Benvenuto sul sito web dedicato all'assistenza ai dealer 1Mobile. Di seguito, puoi consultare guide e tutorial utili a dare una soluzione ai tuoi clienti 1Mobile.

📌 Tutte le promozioni sono rinnovate fino al 31/01/2025

Porta un amico e rinnova GRATIS la tua offerta con 1Mobile! 📱✨ 

Porta un amico e ricevi fino a 3 rinnovi della tua offerta gratis!

Condividi il codice amico dalla tua app mobile o area personale e riceverete entrambi un rinnovo dell’offerta in omaggio! È possibile generare un massimo di 3 codici.


Come attivare la promo?

I passaggi da seguire sono da APP 1Mobile > Porta un amico > genera codice > indicare il codice al rivenditore in fase di attivazione. 

Valida fino al 06/01/25

Scopri le nostre Christmas Edition 🎄

Speed 5G 200 🎄

SOLO 5 € primo mese per 200 GB in 5G
7,99 €/mese dal secondo mese
Min illimitati
50 SMS
Stesse quantità attuale offerta
Costo attivazione in MNP gratuito
Costo attivazione nuovi numeri 5€

Speed 5G 150 🎄

SOLO 5 € primo mese per 150 GB in 5G
6,99 € dal secondo mese
Minuti illimitati
50 SMS
Costo attivazione in MNP gratuito
Costo attivazione nuovi numeri 5€

Flash 120 🎄 

SOLO 5,99 €/mese per 120 GB in 4G
Minuti illimitati
40 SMS
Costo attivazione in MNP gratuito
Costo attivazione nuovi numeri 4€

Special Gold Plus
(sostituisce la Special 180)

1Mobile, grazie all’accordo stipulato con DAS Assicurazione, offre gratuitamente a tutti i clienti che sottoscrivono l'offerta Special Gold Plus un’assistenza legale nell’ambito della circolazione stradale, con una copertura assicurativa avente massimale per sinistro di € 3.000 di spese legali. 


Maggiori info su  unomobile.it/offerte/special-gold-plus


Guide e Tutorial

Primo accesso al gestionale 1Mobile

Tutorial primo accesso portale 1Mobile.MOV

Nuova attivazione e-SIM

Dopo essere entrati nel portale, apri la sezione “Nuova attivazione” situata in alto a sinistra.

Se l’anagrafica appare incompleta è necessario compilarla e censire il nuovo cliente, altrimenti vai direttamente su “PROSSIMO PASSO”.

Nella quarta schermata sarà possibile stampare la PDA (il contratto) che andrà compilato, scansionato ed allegato insieme ai documenti dell’intestatario della SIM (la CARTA DI IDENTITÀ nel caso in cui si voglia intestare ad un privato, la VISURA CAMERALE e i documenti del LEGALE RAPPRESENTANTE nel caso in cui si voglia intestare la stessa ad una P.IVA).

Tutorial nuova attivazione esim 1Mobile.MOV

Reset password portale UnoMobile

Se non ricordi la password del tuo account 1Mobile, puoi procedere al reset seguendo questi passaggi:

Tutorial reset password portale 1Mobile.MOV

Nuova attivazione

Dopo essere entrati nel portale, apri la sezione “Nuova attivazione” situata in alto a sinistra.

Se l’anagrafica appare incompleta è necessario compilarla e censire il nuovo cliente, altrimenti vai direttamente su “PROSSIMO PASSO”.

Nella quarta schermata sarà possibile stampare la PDA (il contratto) che andrà compilato, scansionato ed allegato insieme ai documenti dell’intestatario della SIM (la CARTA DI IDENTITÀ nel caso in cui si voglia intestare ad un privato, la VISURA CAMERALE e i documenti del LEGALE RAPPRESENTANTE nel caso in cui si voglia intestare la stessa a una P.IVA).

Tutorial nuova attivazione 1Mobile.MOV

Re-Invio Email per attivazione eSIM

Se in fase di attivazione di una eSIM hai utilizzato un indirizzo mail del gestore HOTMAIL, potresti riscontrare dei ritardi nella ricezione della mail con il QR Code. Ma non preoccuparti, c’è la possibilità di re-inviare la mail ad un indirizzo mail alternativo seguendo questi passaggi:


MNP | Prevalidazione e nuova procedura

La prevalidazione MNP è la procedura che ti permette di attestare la proprietà del numero (di altro gestore) al cliente prima di procedere con una portabilità dello stesso numero. 

Per effettuare la prevalidazione MNP:

Stampa e allega il contratto:

Verifica stato MNP

Puoi controllare lo stato di un MNP andando nella sezione Segnalato da me dal gestionale UnoMobile. Solitamente, per la portabilità, devono passare 48 ore per essere effettiva. 

Portabilità del numero dopo KO - Inconsistency Between C.F / P.IVA

Inconsistency between C.F/P.IVA and MSISDN

Compare quando c’è un’incongruenza tra il cliente (Codice Fiscale) che ha richiesto la portabilità e il cliente (Codice Fiscale) che detiene il numero da portare in 1Mobile.

Per recuperare la portabilità segui questi passaggi:

Portabilità del numero dopo KO - MSISDN Not Belonging to Donating

Questo accade quando l'operatore della sim di origine non è quello indicato precedentemente nella segnalazione della portabilità.

Devi risottomettere la portabilità seguendo questi passaggi:

Cambio Intestazione

Sostituzione SIM


Completata la prevalidazione:

Il costo al cliente è pari a € 10.

Sostituzione SIM fisica a eSIM


Verifica credito e rinnovo, PUK

È possibile verificare il credito disponibile, la promo attiva e il codice PUK della sim andando nella sezione “Gestione Cliente” in alto a destra:


In basso, troverai tutte le informazioni relative alla sim 1Mobile.


Cambio Promo

È possibile effettuarlo via Mobile App oppure contattando il servizio clienti a dealer@unomobile.it.

Nota: è necessario avere credito sufficiente sulla SIM, per poter effettuare il cambio della promozione. 

Innalzamento soglia

L'innalzamento della soglia si fa inserendo il Codice Fiscale nella sezione “Nuova attivazione”.

Dopo aver cliccato sulla lente di ingrandimento sarà sufficiente modificare, attraverso la tendina, il numero massimo di abbonamenti che si possono attivare. 

Poi clicca PROSSIMO PASSO.

LCP suspended

Significa che la scheda sim si è disattivata perchè non è stata effettuata nessuna ricarica nei 365 giorni passati. Per riattivarla, è necessario effettuare una ricarica che copra il costo di due mensilità della promo correntemente attiva sulla scheda sim.

Per informazioni sulla promo attiva sul numero, puoi inviare una mail a dealer@unomobile.it così da ricevere maggiori dettagli. 

Ricarica necessaria per l’attivazione delle promo 1Mobile

Di seguito, la tabella dei prezzi delle ricariche necessarie per attivare le promo 1Mobile.

“Chiamami” e “Richiamami”

Chiamami
Disattivazione: Puoi disattivare in qualsiasi momento il servizio via MobApp, Area Riservata del sito o digitando direttamente dal telefono la stringa *11*30*0#  . In caso di disattivazione, il servizio viene immediatamente sospeso. 

Costo: GRATUITO per i primi 3 mesi, poi 0,49€/mese. In caso di credito insufficiente, occorre effettuare una ricarica per ripristinare i servizi della sim.


Richiamami

Disattivazione: Puoi disattivare in qualsiasi momento il servizio via MobApp, Area Riservata del sito o digitando direttamente dal telefono la stringa *11*40*0#. In caso di disattivazione, il servizio viene immediatamente sospeso. 

Costo: GRATUITO per i primi 3 mesi, poi 0,49€/mese. In caso di credito insufficiente, occorre effettuare una ricarica per ripristinare i servizi della sim. 

Sim card is already reserved 

Questo errore si riceve quando c’è una attivazione non completata sulla SIM. Per risolvere, devi contattare via mail dealer@unomobile.it richiedendo l’eliminazione, così da poter utilizzare la SIM. 

Non hai trovato quello che cercavi?